Milano.
6Settembre 2012.
Fashioniste,stylist,modelle,vip,cantanti e attori. . .sono pronti ad invadere il quadrilatero della Moda milanese dalle19 alle23.30.
Sfilate,concerti shopping e l'occasione di provare capi limited edition.
Il più grande evento organizzato dalla rivista di Moda Vogue con la collaborazione di stilisti e negozianti.
Addirittura Vogue mette a disposizione gratuitamente per noi amanti dei tacchi Apecar con calessini che seguiranno il persorso delle cinque tappe più ambite della moda: da Via Montenapoleone a San babila.
Sarà possibile assistervi a Roma l'8settembre e a Firenze il13.
Gli amanti della Moda stanno facendo il conto alla rovescia.
LA VFNO 2012 – La presentazione dell’evento si è svolta a Palazzo Reale, attraverso le parole della direttrice di Voglie Italia in persona, Franca Sozzani: “Vogliamo avvicinare le persone alle boutique di alta moda, dove normalmente si ha timore di entrare. Vogliamo far capire che, al contrario di quanto si pensi, è possibile farvi acquisti anche per prezzi contenuti. Lo scopo, è quello di dare un ulteriore contributo a far ripartire l’economia italiana e di tutto il mondo”.
NON SOLO MODA, I RICAVATI AI TERREMOTATI DELL’EMILIA – Non solo moda, quindi, quest’anno più che mai poiché è ancora Franca Sozzani a spiegare: “Anche quest’anno si potranno acquistare, durante la serata, gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO, come la T-shirt ufficiale della serata realizzata dal retailer multimediale QVC Italia. I ricavati delle vendite nelle tre città italiane, andranno a favore dei terremotati dell’Emilia. Questo terremoto, infatti, ha colpito al cuore l’Italia produttiva, mettendo in seria difficoltà l’operatività di vari settori come quelli dell’abbigliamento, alimentare, metalmeccanico e biomedicale. Non parliamo poi del patrimonio artistico distrutto. Confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che da subito hanno saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma. Questo appuntamento vuole confermare il nostro impegno nell’avvicinare il mondo della moda – spesso percepito come lontano ed esclusivo – a tutte le persone interessate o semplicemente curiose”.
OGNI NEGOZIO, UN MINI-EVENTO – La “regola”, è una per tutti, e tutti per una: accogliere i clienti con tanti mini-eventi, guest star, vip e stilisti pronti a dare consigli, scattare foto insieme e scambiare una chiacchierata regalando a tutti l’emozione di un red carpet di ineguagliabile soddisfazione.
I BRAND PROTAGONISTI – Le boutique coinvolte saranno tutte quelle del Quadrilatero della Moda, coinvolgendo i brand d’eccellenza nazionale e internazionale da Montenapoleone a via della Spiga, passando per via Manzoni, corso Venezia, corso Vittorio Emanuele II, corso Como e tutta la zona Brera.
- In più, non soltanto i negozi prettamente “modaioli” parteciperanno alla lunga notte dello shopping: le porte saranno spalancate anche per il pubblico di esercizi non esclusivamente collegati a tacco 12 & borsette di strass, come pasticcerie e cioccolaterie pronte a tentarci con le squisitezze più irresistibili.
CONCERTI ON THE ROAD – Se poi nelle boutique non mancheranno i deliziosi cocktail offerti da Campari, e le creme di caffè ghiacciate preparate dagli esperti Lavazza, per tutta la città ci si potrà anche imbattere in piccoli e grandi complessi musicali on the road, che riempiranno di ritmo i marciapiedi milanesi, dove le luci saranno puntate, non da ultimo, sulle innovative proposte di Citroen.
ARTE & CUTURA – Ma non è finita qui. Perché se nel 2011 i fondi raccolti a Milano durante la VFNO hanno dato la possibilità, all’Associazione Amici di Brera, di regalare alla Pinacoteca il quadro del San Giovanni Evangelista del Maestro della Pala Sforzesca, provvedendo anche al potenziamento dell’impianto di illuminazione del Salone Napoleonico della Pinacoteca stessa, quest’anno la stretta di mano tra moda e arte raddoppia, e la kermesse diventa occasione per conoscere meglio anche il patrimonio architettonico e artistico di Milano, iniziando proprio dal suo quartiere principale: Brera.
In attesa della definitiva programmazione,una piccola chicca che sicuramente non fa altro che invogliarci ad andare :)
In occasione della Vogue Fashion Night out,Chanel crea una limited edition di smalti con rossetti coordinati dal rosa al cipria al prugna...infatti il nome è Les twins-sets :D
Mentre Cavalli ha realizzato una Tote bag in edizione limitata,tessuto plastificato stampa giaguaro con una stampa in serigrafia in giallo e fucsia fluo.
Prezzo 60euro
Conto alla rovescia....are you ready? :)
Il make up Chanel ci attira davvero tanto!bacio Silvia e Chiara
RispondiEliminawww.thedressrules.blogspot.it
love love love chanel!!! great post!
RispondiEliminaHave a sweet and brilliant day!!
Greeting from ヽ(^。^)ノ
(●^o^●) Visit my blog? http://cupofpinktea.blogspot.com/
and let me know if you like to follow each other (just making friends) But if you don't like, it's still ok :D no problems at all (*^。^*)
http://cupofpinktea.blogspot.com/
。。。。。。。。。。xoxo。。。。。。。。ヽ(´∀`彡)ノ。。
E'lodevole quando la moda sposa delle giuste cause!!!un bacino
RispondiEliminaChissà se anche a noi di Roma daranno l'apecar!!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook
Io andrò a Roma e spero che anche in quell'occasione ci siano tanti mini eventi !!!
RispondiEliminaun bacio, Ale
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Io non mancherò alla VFNO di Milanoo *__*
RispondiEliminaPurtroppo non ci sarò... ma a Firenze viene qualcuno??????? bacio!
RispondiElimina